Smaltimento rifiuti

Econatura > Smaltimento rifiuti

Smaltimento rifiuti

Lo smaltimento dei rifiuti è un compito molto importante per l’azienda,

e prima ancora di essere un obbligo è un impegno sociale per mantenere l’ambiente che ci circonda sempre pulito, cercando di annullare l’inquinamento.
Ci occupiamo da oltre 10 anni del recupero e smaltimento di rifiuti urbani, rifiuti speciali, rifiuti pericolosi e non, rifiuti liquidi e rifiuti solidi.

smaltimento rifiuti

Come smaltire i rifiuti

Per un’azienda smaltire i rifiuti non è un’operazione del tutto facile, il principale problema da risolvere è quello della classificazione dei contenitori e dell’etichettatura da apporre su di essi. Vi sono centinaia di tipologie di rifiuti diversi, ed ognuno di essi ha bisogno di un apposito contenitore o container per poter essere trasportato senza che causi danni all’ambiente.

Per assicurare ai nostri clienti il perfetto stoccaggio temporaneo dei rifiuti, disponiamo di tutte le attrezzature necessarie, sempre omologate e certificate come: Porta big bag, vasche di contenimento, container o cassoni di varie misure, fusti e fustini.

Verifica i tuoi contenitori

Bisogna sempre accertarsi che i contenitori e le etichette utilizzate in azienda per le varie tipologie di rifiuti, siano corrette ed omologate, nel caso vi sia una verifica da parte degli organi competenti, si potrebbe incombere in pesanti sanzioni.

Gestione documentale per lo smaltimento rifiuti

Un’altra problematica da gestire quando si smaltiscono dei rifiuti, è la mole di documenti da compilare e da gestire.

La gestione documentale completa per lo smaltimento dei rifiuti è un servizio che da sempre è incluso in qualsiasi attività che effettuiamo, al fine di evitare errori.

Smaltimento ecologico dei rifiuti

Per nostra scelta ed impegno verso l’ambiente, recuperiamo i rifiuti affinché la materia di cui sono composti, possa essere riutilizzata un’altra volta.

Questo procedimento è assai più impegnativo, ma grazie ad esso potremo ridurre gli sprechi e vivere in un mondo migliore.