Politica Ambientale

MD2 Rev. 0 del 22-07-2020 | Data: 22.07.2020 – Rev.0

Econatura Srl opera da oltre dieci anni nei servizi alle imprese nel settore dello smaltimento di rifiuti, della rimozione di manufatti in amianto e nella consulenza in ambito ambientale.

Ricerchiamo con costanza la massima soddisfazione dei nostri clienti, la tutela della Salute e della Sicurezza dei lavoratori nonché la protezione e la salvaguardia dell’ambiente e degli ecosistemi.
Con passione ascoltiamo le persone al fine di creare con impegno la consulenza più utile per realizzare il miglior risultato per il cliente ed assieme al cliente. Creare rapporti umani di fiducia tra Econatura ed i suoi clienti è la caratteristica delle nostre attività di consulenza.

Siamo convinti che comportamenti giusti, imparziali ed equi, che tengano conto delle ripercussioni economiche, sociali ed ambientali del nostro operato, rappresentano un dovere morale che può fare la differenza. Per questo motivo la nostra attività di intermediari di rifiuti è orientata alla gestione di rifiuti pericolosi e non, sia solidi che liquidi, con l’obiettivo primario di conferirli presso impianti che operano la rigenerazione del rifiuto. Ridare vita ai rifiuti creando un nuovo prodotto utile alla collettività è una delle nostre maggior soddisfazioni.

Per queste ragioni la Direzione di Econatura si impegna al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
1. Costante conformità alla normativa applicabile.
2. Zero incidenti ambientali e riduzione costante dell’impatto delle attività aziendali.
3. Incentivazione delle attività di gestione remota della documentazione riducendo gli spostamenti verso cliente.
4. Selezione attenta dei fornitori mediante verifica del rispetto dei requisiti di legge, studio delle modalità di trattamento dei rifiuti attuate dagli impianti, possesso di certificazioni ambientali.

Per conseguire gli obiettivi sopra descritti, la Direzione di Econatura, si impegna a perseguire e promuovere:
1. La protezione dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento come elemento caratterizzante delle proprie attività.
2. La prevenzione degli incidenti ambientali e degli eventi non desiderati in generale.
3. Il rispetto degli obblighi di conformità dell’Organizzazione in relazione agli aspetti ambientali e non.
4. L’ottimizzazione delle risorse mediante un impiego razionale dell’energia e delle risorse naturali.
5. Il miglioramento continuo del sistema di gestione ambientale al fine di accrescere le prestazioni ambientali dell’Organizzazione.
6. La consapevolezza costante e completa di tutti i dipendenti del fatto che la tutela dell’ambiente e dell’ecosistema in senso lato, costituiscano elementi essenziali e necessari anche per il miglioramento continuo delle prestazioni di tutta l’Organizzazione.

× Hai bisogno di aiuto?